Pronto il terzo dei 19 convogli “Ale” interessati dal piano di rinnovo da 330 mila euroInterventi su tutte le 76 carrozze in composizione alle automotrici e su 125 carrozze media distanza entro luglio
Prosegue il Piano di rinnovo dei rivestimenti dei sedili delle carrozze di Trenitalia in Liguria.
E' stato messo in circolazione i giorni scorsi sulla rete ligure il terzo convoglio Ale (Automotrice leggera elettrica) rinnovato. Il treno effettuerà la sua prima corsa da Genova Brignole in direzione Acqui Terme.
Ciascun treno Ale è composto da 4 carrozze con un’offerta complessiva di 391 posti a sedere. Il rivestimento di ogni posto è stato rinnovato, sostituito con particolari tessuti in ecopelle destinati a migliorare il decoro e il comfort di viaggio e ad agevolare le operazioni di pulizia.
Il Piano di rinnovo prevede un investimento di 330 mila euro, interamente finanziato da Trenitalia, e riguarda tutti i 19 convogli Ale per un totale di 76 vetture e tutte le 125 carrozze di seconda classe del tipo “media distanza” che ogni giorno circolano in Liguria. Gli interventi di sostituzione dei rivestimenti verranno effettuati principalmente di sabato e domenica per non influire sul servizio nelle giornate di maggiore mobilità.
Ogni settimana saranno messi in circolazione due convogli regionali a “media distanza” con tutti i sedili delle carrozze di seconda classe rinnovati e due convogli Ale completi. I treni serviranno principalmente le linee liguri, in particolare saranno a disposizione dei pendolari della tratta ferroviaria metropolitana del capoluogo, di Ventimiglia, Savona, Sestri Levante, La Spezia ma effettueranno anche treni che collegano la Liguria con Livorno, Parma, Acqui Terme e Novi Ligure.Manu Mich. – clickmobility.it