"Questa Carta dei Servizi, per noi, è un momento importante che ci consente di sottoporre al giudizio degli utenti l'andamento dei nostri servizi"

Reggio Calabria. L'Atam realizza la settima edizione della Carta dei Servizi

Reggio Calabria. L'Atam realizza la settima edizione della Carta dei Servizi

l'Atam chiede a tutti coloro che usufruiscono dei servizi di trasporto o, comunque, a tutti i cittadini reggini di fornire eventuali osservazioni, consigli e suggerimenti utili per migliorare i servizi, tanto che lo slogan della copertina è “Un patto con i cittadini utenti”

L'Atam, Azienda dei Trasporti pubblici per L'Area Metropolitana di Reggio Calabria, ha realizzato la settima edizione della Carta dei Servizi.

Nel documento L'azienda si racconta specificando che cosa e come produce, indica inoltre gli obiettivi raggiunti nel corso del 2009 e quelli che intende perseguire in avanti "per migliorare con continuità la qualità delL'offerta e il rapporto con i clienti".

La Carta presenta ampliamenti ed aggiornamenti di alcuni argomenti nelL'ottica di una maggior trasparenza e in modo da offrire al cliente uno strumento per muoversi con più familiarità nelL'utilizzo dei servizi di trasporto erogati dL'azienda.

L'Atam, inoltre, chiede a tutti coloro che usufruiscono dei servizi di trasporto o, comunque, a tutti i cittadini reggini di fornire eventuali osservazioni, consigli e suggerimenti utili per migliorare i servizi, tanto che lo slogan della copertina è "Un patto con i cittadini utenti".

Nella carta, di 48 pagine più due cartine dettagliate con tutte le corse degli autobus Atam, si possono trovare i dettagli tecnici e le tabelle sui mezzi umani e materiali che fanno capo L'azienda, oltre ad approfondimenti estremamente specifici sulla situazione del trasporto pubblico a Reggio Calabria, il piano delle corse, gli orari, le linee, i percorsi e le tariffe.

Ulteriori approfondimenti sono dedicati ai servizi turistici, scuolabus e al servizio dei parcheggi a pagamento.

"L’azienda di trasporto pubblico locale rappresenta un bene per la collettività: con il lavoro che giornalmente viene svolto dal nostro personale di linea, dagli operai, dagli impiegati e dai tecnici cerchiamo di contribuire a tutelare ed a migliorare la qualità della vita dei cittadini – si legge nella premessa –
Per questo la pubblicazione della “Carta dei Servizi”, che è arrivata alla settima edizione, rappresenta un momento importante della nostra attività che ci consente di sottoporre al giudizio degli utenti l’andamento dei nostri servizi.
L’attività del trasporto pubblico, infatti, si incontra e si confronta con la realtà cittadina, ne fa parte integrante, ne subisce l’influenza, e le indagini di customer satisfaction, che annualmente effettuiamo, lo testimoniano: l’inadeguata regolamentazione del traffico cittadino ma, soprattutto, l’insufficiente dotazione chilometrica urbana concessa alla città di Reggio (17 Km/abitante contro uno standard nazionale di 31 Km/abitante) rappresentano i tasti dolenti".Manu Mich. – clickmobility.it

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