Rinnovo Ccnl autoferrotranvieri

Roma. CCNL Mobilità, registrati alcuni progressi: le parti torneranno ad incontrarsi giovedì 24 e venerdì 25

Roma. CCNL Mobilità, registrati alcuni progressi: le parti torneranno ad incontrarsi giovedì 24 e venerdì 25

Durante l'ultimo confronto è stata siglata intesa sull'articolo 3 del capitolo in discussione che riguardava temi quali il rapporto fra il contratto della mobilità ed i singoli contratti di settore e le procedure di rinnovo dei contratti nazionale – che chiamano in campo l'accordo interconfederale sul rinnovo degli assetti contrattuali –

Ripreso il confronto sul CCNL Mobilità, in merito L'attuazione del protocollo siglato il 14 maggio 2009.
L'incontro congiunto tra le parti avvenuto al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti si è concluso registrando progressi su alcuni argomenti. Le parti hanno convenuto di proseguire gli incontri giovedì 24 e venerdì 25 per esaminare i restanti punti.

"Durante L'ultimo confronto – spiegano i sindacati – è stata siglata intesa sulL'articolo 3 del capitolo in discussione che riguardava temi delicati quali il rapporto fra il contratto della mobilità ed i singoli contratti di settore (attività ferroviarie e tpl) e le procedure di rinnovo dei contratti nazionale  (che chiamano in campo L'accordo interconfederale sul rinnovo degli assetti contrattuali)".

"Dal momento che le organizzazioni sindacali hanno sostanzialmente rimosso le richieste aggiuntive formulate dopo lo sforzo di mediazione compiuto dalla delegazione datoriale, si è potuto siglare e mettere da parte il testo relativo a tali due aspetti (premessa e articolo 3 del capitolo sulle relazioni industriali) – spiegano Anav e Asstra -.

Le parti datoriali hanno quindi consegnato una nuova e più avanzata proposta dei restanti articoli relativi al capo I delle relazioni industriali sulla quale, nella riunione di venerdì scorso le organizzazioni sindacali hanno elaborato ulteriori ipotesi emendative, poi rappresentate e consegnate alla delegazione datoriale.

Poiché su alcuni degli emendamenti apportati sono emerse nuove divisioni tra le delegazioni di Anav/Asstra e quella di Federtrasporto-Agens, le stesse si sono riservate di operare un ulteriore chiarimento interno con L'obiettivo, a questo punto pregiudiziale alla prosecuzione del confronto, di conseguire e rappresentare al tavolo una posizione unitaria sia sugli articoli attualmente in esame che sulla restante proposta contrattuale. Tutto ciò, ovviamente, prima delle prossime riunioni già calendarizzate per i giorni 24 e 25 giugno".

CCNL Mobilità Articolo 3 con sigle

CCNL Mobilità Premessa Campo di Aplicazione e Decorrenza e Durata con sigleManu Mich. – clickmobility.it

Left Menu Icon