La lettera d'intenti sottoscritta è finalizzata allo sviluppo della mobilità elettrica sul territorio nazionale

Milano. Peugeot e Sorgenia sottoscrivono accordo strategico per L'eco-mobility

Milano. Peugeot e Sorgenia sottoscrivono accordo strategico per L'eco-mobility

l'accordo prevede la creazione di un gruppo di lavoro congiunto che definirà, entro la fine del 2010, le soluzioni infrastrutturali, commerciali e di servizio per supportare l'adozione dei veicoli elettrici e dei sistemi di ricarica

Peugeot Italia e Sorgenia (Cir) insieme per lo sviluppo della mobilità elettrica nel nostro paese.
Peugeot Italia e Sorgenia, società energetica controllata da Cir CIRX.Mi e dL'austraica Verbund, hanno sottoscritto una lettera d'intenti finalizzata allo sviluppo della mobilità elettrica sul territorio nazionale.

Come si legge nel comunicato elaborato a quattro mani L'accordo prevede la creazione di un gruppo di lavoro congiunto che definirà, entro la fine del 2010, le soluzioni infrastrutturali, commerciali e di servizio per supportare L'adozione dei veicoli elettrici e dei sistemi di ricarica.
Proprio a fine 2010 è previsto il lancio sul mercato di iOn, la vettura a propulsione completamente elettrica e facilmente ricaricabile di Peugeot.

"Con questa lettera d'intenti, Peugeot é autore di una rapida partenza nel mercato emergente del veicolo elettrico. iOn, grazie alle quattro porte e ai quattro posti, L'autonomia di 150 Km e alla facilita' di ricarica, offre prestazioni perfettamente in linea con il 90% dei percorsi effettuati dagli utenti e si pone come modello leader in questo mercato – ha commentato Alain Martinez, a.d. Peugeot Italia – ".

"L'ingresso nel settore della mobilità elettrica – ha dichiarato Massimo Orlandi, a.d Sorgenia – può rappresentare per noi una nuova opportunità di sviluppo del business e al tempo stesso un altro modo per contribuire L'abbattimento delle emissioni inquinanti e al rispetto per L'ambiente, coerentemente con quanto stiamo facendo da anni sul fronte della produzione di energia elettrica con i nostri investimenti nelle fonti rinnovabili e nel termoelettrico di nuova generazione". Manu Mich. – clickmobility.it

Left Menu Icon