l'assessore Giacomelli ha precisato che grazie ad una positiva gestione del contratto di servizio è stato possibile non richiedere ulteriori risorse ai Comuni della Provincia rispetto al contributo corrisposto negli anni precedenti
L'assessore provinciale a Trasporti e Mobilità Maurizio Giacomelli ha incontrato sindaci e assessori dei Comuni per fare il punto sul quadro finanziario del trasporto pubblico locale della provincia, anche alla luce della manovra finanziaria varata dal Governo.
E' stata L'occasione per parlare delle risorse a disposizione del Trasporto Pubblico Locale in base agli stanziamenti definitivamente ripartiti secondo il piano triennale della Regione Liguria. L'assessore Giacomelli ha precisato che grazie ad una positiva gestione del contratto di servizio è stato possibile non richiedere ulteriori risorse ai Comuni della Provincia rispetto al contributo corrisposto negli anni precedenti.
Nel corso della riunione si è parlato della necessità di rivedere e razionalizzare il servizio di trasporto pubblico urbano, delL'ipotesi di effettuare una manovra tariffaria che preveda un aumento minimo del costo di biglietti e abbonamenti e della volontà di destinare circa 100.000 € al potenziamento dei servizi nei piccoli comuni.
"Su questo – ha detto Giacomelli – è aperto un tavolo tecnico con i Comuni della Val di Vara nelL'ambito del quale stiamo valutando e discutendo proposte nate dal confronto con i territori". Manu Mich. – clickmobility.it