La via della seta sarà percorsa per la prima volta da mezzi elettrici senza conducente

Milano. Dal Duomo a Shanghai con veicoli elettrici: inaugurata la carovana Overland

Milano. Dal Duomo a Shanghai con veicoli elettrici: inaugurata la carovana Overland

Saranno percorsi quasi 15.000 chilometri realizzando un progetto di VisLab coinvolto nella ricerca e nello sviluppo di sistemi intelligenti per il settore auto motive, ampliato dall’Università di Parma e finanziato dal Consiglio Europeo della Ricerca di Bruxelles, agenzia esecutiva della Commissione Europea

Il presidente del Consiglio comunale Manfredi Palmeri e il direttore generale di Expo 2015 Giuseppe Sala hanno inaugurato in piazza Duomo la carovana Overland 13 che raggiungerà la città di Shanghai il prossimo 31 ottobre, ultimo giorno di Expo 2010.
Erano presenti Daniela Mainini (Presidente Centro Studi Grande Milano), Beppe Tenti (capo spedizione), Luigi Amato Molinari (consigliere Camera di Commercio di Milano), Franco Fenoglio (direttore commerciale Piaggio), Alberto Broggi (Università di Parma), Carlo Corazza (Direttore Commissione Europea) ed Emo Agneloni (The First Brick).

La via della seta sarà percorsa per la prima volta da mezzi elettrici senza conducente. Abbandonata la veste arancione e indossata una livrea bianca, i veicoli di Overland torneranno sulle orme dei mercanti di un tempo mettendo alla prova l’auto elettrica progettata dall’eccellenza italiana.

Saranno percorsi quasi 15.000 chilometri realizzando un progetto di VisLab coinvolto nella ricerca e nello sviluppo di sistemi intelligenti per il settore auto motive, ampliato dall’Università di Parma e finanziato dal Consiglio Europeo della Ricerca di Bruxelles, agenzia esecutiva della Commissione Europea.

L’itinerario scelto sarà anche occasione per un più ampio e documentato approfondimento dei temi degli antichi imperi, accanto a quelli più attuali dell’alimentazione, dell’energia, della tutela dell’innovazione e del “Made in Italy”.Manu Mich. – clickmobility.it

Left Menu Icon