Tempi di ricarica dimezzati: prendendo ad esempio un ciclo completo di carica per una batteria da 24 kWh sarà possibile ricaricare la propria auto elettrica in 4-8 ore, rispetto alle usuali 12-14 ore. Per vederla in commercio si dovrà attendere il 2011
Porta la firma del designer industriale svizzero Yves Behar la nuova stazione di rifornimento per le auto elettriche.
Nata con L'intento di diminuire drasticamente il tempo necessario perchè il veicolo si ricarichi la WattStation si presenta con lo stile impeccabile di una grande firma, unendo la funzionalità ad una linea piacevolissima.
"I veicoli elettrici hanno la potenzialità di rivoluzionare il trasporto – spiegano in General Electric -. Le stazioni di ricarica devono essere accessibili rapidamente e con facilità. La WattStation è stata studiata per contribuire a grandi sfide".
Il nuovo 'caricatore stradale' sistemato sul marciapiede come un normale parchimetro utilizza la tecnologia "smart grid", che consente alle società di servizi di gestire e controllare il consumo di energia sulle reti elettriche locali e regionali.I tempi di ricarica sono letteralmente dimezzati.
Prendendo ad esempio un ciclo completo di carica per una batteria da 24 kWh sarà possibile ricaricare la propria auto elettrica in 4-8 ore, rispetto alle usuali 12-14 ore.
La station è disponibile in più colori adattandosi alle strade cittadini come elemento di arredo.
Per vederla in commercio si dovrà attendere il 2011. Per quel che concerne invece i modelli da utilizzarsi nelle abitazioni verrà presentata una versione ad hoc entro la fine del 2010.Manu Mich. – clickmobility.it