Misure antismog e novità

Forlì. Comune e Avm lanciano il car sharing elettrico

Forlì. Comune e Avm lanciano il car sharing elettrico

Marra e Bellini: “Nei primi 3 mesi il servizio è sperimentale e sarà in funzione solo nelle giornate di giovedì, se andrà bene da marzo potremmo anche estenderlo. Assieme ai provvedimenti sul traffico vogliamo innescare un ciclo virtuoso che moltiplichi le persone in centro il giovedì per goderselo senza macchine”

Forlì sperimenta il giovedì il car sharing elettrico.
Comune e Avm con L'arrivo delle misure anti-smog presentano ai forlinesi la novità mettendo a disposizione due Fiat ‘500' elettriche (fornite dalla società Micro Vett di Imola) e due Fiat Punto a metano (già parte integrante del parco auto di Avm).

"Nei primi tre mesi il servizio è sperimentale e sarà in funzione solo nelle giornate di giovedì, poi se il servizio produrrà interesse da marzo potremmo anche decidere di estenderlo – spiega Ubaldo Marra, presidente di Avm".

Chi deciderà di abbonarsi al servizio per i primi tre mesi non pagherà L'abbonamento ma solo una cauzione di 75 euro, successivamente invece dovrà versare 120 euro per L'abbonamento annuale. Prenotata la vettura sarà possibile ritirarla  nei due punti di distribuzione, alla stazione ferroviaria e in piazza Saffi, e girare liberamente senza limitazione di ztl e parcheggi a pagamento, al costo di tre euro L'ora e un massimo di 50 chilometri di percorrenza.

E' allo studio la possibilità di estendere il servizio anche a Cesena e Cesenatico.

"Accanto ai provvedimenti sul traffico vogliamo innescare un ciclo virtuoso che porti a moltiplicare la presenza di persone in centro nei giorni di giovedì, per goderselo senza macchine" sottolinea con entusiasmo L'assessore comunale L'Ambiente Alberto Bellini.Manu Mich. – clickmobility.it

Left Menu Icon