La città si candida a sperimentare il progetto di bigliettazione integrata

Brescia. Su bus, pullman e treni con la carta regionale dei servizi

Brescia. Su bus, pullman e treni con la carta regionale dei servizi

Progetto elaborato dai tecnici della Regione e del Comune per utilizzare la Carta regionale dei servizi, la tessera elettronica distribuita dalla Regione agli iscritti alle ASL lombarde,  come card contactless per caricare i titoli di viaggio della rete di tpl

Brescia punta L'utilizzo della carta regionale dei servizi – la tessera elettronica distribuita dalla Regione agli iscritti alle ASL lombarde –  come card contactless per caricare i titoli di viaggio della rete di tpl.
La città si candida alla sperimentazione della card. Il progetto, che renderà possibile la bigliettazione integrata, è pronto ai blocchi di partenza elaborato dai tecnici di Regione e Comune in attesa solo del via libera degli uffici delL'amministrazione regionale e dei finanziamenti da utilizzarsi per concretizzare le linee progettuali.

I bus di Brescia Trasporti sono già dotati della necessaria tecnologia per utilizzare la card.
Brescia Trasporti è stata, infatti, tra le prime società di trasporto pubblico in Italia ad introdurre un sofisticato sistema di bigliettazione elettronica che consente di esercitare sul servizio un maggiore controllo attraverso la raccolta centralizzata e sistematica dei dati. Il sistema offre, inoltre, maggiori vantaggi L'utenza grazie alla possibilità di promuovere tariffe adeguate a svariate esigenze.

Grazie alla card sarà possibile viaggiare su bus urbani ed extraurbani, tram, metrò, treni suburbani, regionali e interregionali, battelli del lago d’Iseo.
Manu Mich. – clickmobility.it

Left Menu Icon