La quarta commissione consiliare ‘Trasporti e viabilità’ incontrerà tutti i Comuni, a partire dal Chianti fino a Firenze, per ascoltare i sindaci o i loro assessori delegati“Si tratta di illustrare il lavoro di redazione del nuovo bando e di individuare eventuali criticità o esigenze emerse nei vari territori, per superarle”
Nuova tappa sul percorso della messa a gara del trasporto pubblico locale.
Prendono il via gli incontri fra la Provincia di Firenze e i Comuni.
I prossimi cinque anni di trasporto su gomma dipenderanno dalle scelte connesse a questo atto decisivo – spiegano in Provincia -.
Delicato il ruolo della quarta commissione consiliare ‘Trasporti e viabilità’ dellL'Ente pubblico.
“In queste settimane – avverte la presidenza della commissione – cercheremo di incontrare tutti i Comuni, a partire dal Chianti fino a Firenze, per ascoltare i sindaci o i loro assessori delegati.
Si tratta di illustrare il lavoro di redazione del nuovo bando e di individuare eventuali criticità o esigenze emerse nei vari territori, per superarle”.
Le soluzioni dei problemi connessi alla mobilità rappresentano oggi “una delle maggiori sfide che le amministrazioni devono affrontare”.
Muovere persone e merci nelle città è ormai diventato “un obiettivo centrale, in quanto lo sviluppo urbano, la vivibilità dei nostri comuni, la loro sostenibilità ambientale e sociale dipende sempre più in misura decisiva dalla quantità e dalla qualità della mobilità”.Manu Mich. – clickmobility.it