A vantaggio dei viaggiatori prevista l’estensione della validità del biglietto a 2 ore rispetto ai 90 minuti precedentemente previstiA completamento dell’offerta introdotto un nuovo biglietto ARST, da euro 1,20, valido esclusivamente su Metrocagliari della durata di 90 minuti
Costa due euro e avrà validità due ore invece che 90 minuti il biglietto unico per viaggiare sui bus Ctm e sui tram di MetroCagliari, gestita dall’Arst, dopo gli aumenti tariffari decisi dalla Regione e applicati dalle aziende del trasporto pubblico locale.
L’introduzione del nuovo sistema tariffario ha comportato alcune importanti novità nell’utilizzo della metropolitana leggera di Cagliari.
Viene, innanzitutto, mantenuta l’importante possibilità di utilizzare con un unico titolo di viaggio (dal costo di euro 2,00) sia i servizi del CTM che quelli di Metrocagliari.
A vantaggio dei viaggiatori tale possibilità prevede l’estensione della validità del biglietto alle 2 ore rispetto ai 90 minuti precedentemente previsti.
A completamento dell’offerta è stato anche introdotto un nuovo biglietto ARST, da euro 1,20, valido esclusivamente su Metrocagliari della durata di 90 minuti: tale titolo è disponibile presso le biglietterie aziendali e le rivendite autorizzate.
Restano validi tutti gli altri titoli di viaggio, sui quali l’Arst fornirà a breve ulteriori informazioni.Manu Mich. – clickmobility.it