Un aiuto importante per la mobilità cittadina

Salerno. Metropolitana: il Comune stipula intesa con RFI per gestione infrastruttura

Salerno. Metropolitana: il Comune stipula intesa con RFI per gestione infrastruttura

l'intesa prevede lo stanziamento di un milione di euro del comune capoluogo per quanto attiene la manutenzione delle cinque fermate: Centrale, Torrione, Volto Santo a Pastena, Mercatello e stadio Arechi

Il sindaco di Salerno Vincenzo De Luca e  Antonio Consalvi direttore produzione Territoriale Napoli di RFI hanno stipulato l’intesa istituzionale per la gestione infrastrutturale del servizio ferroviario metropolitano cittadino.

La gestione del collegamento tra la stazione di Salerno e quella dello stadio Arechi entra nelle competenze della direzione territoriale campana di Rfi, del gruppo Ferrovie dello Stato.

L'intesa prevede lo stanziamento di un milione di euro del comune capoluogo per quanto attiene la manutenzione delle cinque fermate: Centrale, Torrione, Volto Santo a Pastena, Mercatello e stadio Arechi.

Si tratta di un passo determinante in attesa che la Regione Campania sblocchi la delibera che consente l’erogazione dei fondi necessari affinchè la metropolitana di Salerno possa vedere il suo definitivo decollo.

«L’opera è completa e conclusa, come Comune abbiamo fatto tutto ciò che era nelle nostre competenze, ora spetta alla regione deliberare e sbloccare i fondi – ha spiegato il sindaco -».

L'opera, a detta del sindaco, sarà un valido supporto alla soluzione del problema della mobilità.Manu Mich. – clickmobility.it

Left Menu Icon