Previsto entro fine anno il bando per l'affidamento dei servizi di tpl

Campobasso. Rete di tpl: i sindaci del Molise approvano la proposta della giunra regionale

Campobasso. Rete di tpl: i sindaci del Molise approvano la proposta della giunra regionale

Iorio: “Un consenso importante che evidenzia la volontà dei sindaci di seguire un nuovo percorso del tpl in Molise che porti a riammodernare e riorganizzare il servizio sul territorio. l'assessore “Velardi ha saputo 'cucirE' le piccole 'smagliaturE' e ha saputo fare sintesi delle esigenze di ciascuno”

Il presidente della Regione Molise, Michele Iorio, ha espresso soddisfazione per L'approvazione, praticamente unanime, dei sindaci del Molise alla proposta di "Rete di Trasporto Pubblico Locale"W presentata dalla Giunta Regionale.

"Un consenso importante – ha dichiarato il presidente – che evidenzia la volontà dei sindaci di seguire un nuovo percorso del trasporto pubblico in Molise che porti a riammodernare e riorganizzare il servizio alla luce delle esigenze effettive del territorio. Dopo questo voto, che ha visto la contrarietà di un solo sindaco e della Provincia di Campobasso per motivazioni piu' politiche che di merito, potremo avviare, entro la fine delL'anno, finalmente il bando pubblico per L'affidamento delle varie linee".

Il presidente Iorio ha quindi ringraziato L'assessore Velardi per L'impegno profuso insieme a tutta la sua struttura assessorile per giungere alla stesura di "un corposo e puntuale documento operativo che ha poi registrato una così larga condivisione".

"Velardi – ha aggiunto Iorio – ha saputo 'cucire' le piccole 'smagliature' e ha saputo fare sintesi delle esigenze di ciascuno. Questo ci ha garantiti un buon risultato".

"La riforma del trasporto pubblico locale – ha concluso il presidente Iorio – é senza dubbio una delle priorià della nostra azione di governo e rappresenta un punto di eccellenza del nostro programma amministrativo. Programma che stiamo man mano realizzando, nonostante i tanti accadimenti negativi verificatisi con la crisi finanziaria internazionale e con le varie manovre di contenimento dei trasferimenti regionali operati dal Governo centrale".Manu Mich. – clickmobility.it

Left Menu Icon