Prima edizione del Mobility game il 2 ottobre

Trento. Mobility game: una caccia al tesoro per scoprire nuovi modi per spostarsi

Trento. Mobility game: una caccia al tesoro per scoprire nuovi modi per spostarsi

Scopo del gioco è quello di impiegare il minor tempo a compiere l'intero percorso, superando le prove previste e scegliendo di volta in volta il mezzo di trasporto più efficace per gli spostamenti. Ad ogni partecipante verrà regalata una borsa con il “Mobility game kit” ai vincitori tessere del tpl

Il 2 ottobre Trentino Arcobaleno, in collaborazione con il Museo di Scienze Naturali e L'Opera Universitaria, organizzano la prima edizione del Mobility game, una caccia al tesoro per le strade di Trento, per scoprire nuovi modi per spostarsi in città senza L'utilizzo delL'auto.

Lo scopo del gioco è quello di impiegare il minor tempo a compiere L'intero percorso, superando le prove previste e scegliendo di volta in volta il mezzo di trasporto più efficace per gli spostamenti. Le squadre, da 3 componenti, dovranno superare 5 prove e dimostrare di saper risolvere prove enigmistiche, riconoscere una fotografica, conoscere la città e soprattutto saper scegliere il modo migliore per spostarsi in città.
Contemporaneamente al Museo Tridentino di Scienze Naturali si svolgerà la seconda edizione del Mobility party, un pomeriggio di animazione e giochi per le famiglie, sui temi della mobilità sostenibile.

Verranno premiate la squadra più veloce a terminare L'intera caccia, e quelle che avranno impiegato il minor tempo a completare le singole prove.
Ad ogni partecipante verrà regalata una borsa con il "Mobility game kit", che comprende la casacca del gioco, tutti gli orari dei mezzi pubblici, un biglietto di ingresso omaggio per la fiera "Fa' la Cosa Giusta!" e la merenda per il pomeriggio.
Ai componenti delle squadre vincitrici, vincitori tessere del trasporto pubblico del valore di 50 €, buoni spesa presso le famiglie cooperative di 50 €, biglietti per il cinema Modena e altri premi.
La quota di iscrizione è di 10 euro a squadra.

La manifestazione è sostenuta dalla Fondazione Caritro, dalla Cassa Rurale di Aldeno e Cadine, dal Servizio Trasporti Pubblici della Provincia autonoma di Trento, dal Servizio Urbanistica e Pianificazione della Mobilità del Comune di Trento, da SAIT, dal Cinema Modena, e vede la collaborazione di FBK, Associazione Jungo, Circoscrizione di Povo, Trentino Mobilità.Manu Mich. – clickmobility.it

Left Menu Icon