Calcolato che ogni mese verranno eseguite 770 verifiche, 220 delle quali sui cosiddetti treni dei pendolari

Torino. A ottobre parte il potenziamento del servizio ispettivo sui treni regionali

Torino. A ottobre parte il potenziamento del servizio ispettivo sui treni regionali

Bonino: “A seguito delle lamentele dei pendolari sui ritardi frequenti e sull’insufficienza dei posti a sedere, ho deciso di iniziare i controlli a bordo dei treni partendo dalla tratta Milano-Domodossola”

I controlli ispettivi sui treni regionali da parte dei dieci ispettori incaricati dalla Regione inizieranno il 1° ottobre. Si comincia dalla linea Milano-Domodossola.

“A seguito delle lamentele dei pendolari sui ritardi frequenti e sull’insufficienza dei posti a sedere, ho deciso di iniziare i controlli a bordo dei treni partendo da questa tratta – precisa l’assessore regionale ai Trasporti, Barbara Bonino – E’ una linea finanziata dalla Regione Piemonte per il tratto sino ad Arona, ma gestita dalla direzione lombarda di Trenitalia”.

Bonino ricorda che, come annunciato in sede di presentazione dell’Osservatorio permanente sul trasporto pubblico locale, ha deciso di potenziare il servizio ispettivo e i sondaggi fra gli utenti delle tratte regionali in maniera da avere un quadro il più completo possibile delle criticità esistenti: “Un quadro utile non solo in questa fase di trattative per il rinnovo del contratto con Trenitalia, ma anche in seguito, per verificare il rispetto delle norme sulla qualità del servizio”.

Si calcola che ogni mese verranno eseguite 770 verifiche, 220 delle quali sui cosiddetti treni dei pendolari. In più, verranno monitorate 100 stazioni e si realizzeranno ogni trimestre 1200 interviste di customer satisfaction.Manu Mich. – clickmobility.it

Left Menu Icon