La consegna dei premi in occasione dell’assemblea annuale del Forum CIVITAS

Malmoe. Vanno a Genova, Bologna e Vitoria-Gasteiz, in Spagna, i premi Civitas 2010

Malmoe. Vanno a Genova, Bologna e Vitoria-Gasteiz, in Spagna, i premi Civitas 2010

l'iniziativa Civitas – CIty-VITAlity-Sustainability (CIttà-VITAlità-Sostenibilità – aiuta le città a realizzare sistemi di trasporto urbano più efficienti in termini energetici, puliti e sostenibili implementando e valutando Un'ambiziosa serie integrata di misure basate sulla tecnologia e sulla politica

Le città di Genova e Bologna e Vitoria-Gasteiz in Spagna si sono aggiudicate i premi Civitas 2010 assegnati martedì nelL'ambito delL'ottava edizione del  Forum Civitas.

L'iniziativa Civitas – CIty-VITAlity-Sustainability (CIttà-VITAlità-Sostenibilità – aiuta le città a realizzare sistemi di trasporto urbano più efficienti in  termini energetici, puliti e sostenibili implementando e valutando un'ambiziosa serie integrata di misure basate sulla tecnologia e sulla politica.

Il Comune di Genova – Direzione Mobilità ha vinto il premio città delL'anno, riconosciuto alle città che si distinguono per le loro politiche e attività  focalizzate alla realizzazione di trasporti urbani sostenibili, basati su misure, tecnologie ed infrastrutture innovative.

A Bologna è andato il premio Civitas 2010 – 1^ categoria (innovazioni tecnologiche) ottenuto “per gli sforzi compiuti dalla città sul tema delle innovazioni  tecnologiche nella realizzazione di interventi per la mobilità sostenibile nell’area urbana”.

Vitoria-Gasteiz si è aggiudicata il premio relativo alla categoria partecipazioni pubbliche, che premia le città che si distinguono nelle operazioni di  consulenza agli utenti dei trasporti durante la progettazione, realizzazione e valutazione delle iniziative.Manu Mich. – clickmobility.it

Left Menu Icon