I kilowatt prodotti basteranno a coprire la spesa della rata annuale e a realizzare un interessante guadagno

Padova. Parcheggi interscambio tram: arrivano le pensiline fotovoltaiche

Padova. Parcheggi interscambio tram: arrivano le pensiline fotovoltaiche

Approvata ieri in Comune la richiesta di Aps Holding di installare pensiline dotate di pannelli fotovoltaici nei parcheggi di interscambio ai capolinea nord e sud del tram. l'importo dell'investimento è di quasi 4 milioni con esborso ventennale

Padova si candida a diventare la capitale del solare.
La giunta comunale nella seduta di ieri ha approvato la richiesta di Aps Holding di installare pensiline dotate di pannelli fotovoltaici nei parcheggi di interscambio ai capolinea nord (Pontevigodarzere) e sud (Guizza) del tram.

L'importo delL'investimento è di 1 milione e 250mila euro per gli impianti della Guizza (potenza 260 Kwp) e di 2 milioni 550mila euro per quelli a Pontevigodarzere (potenza 580 Kwp). Si prevede un utile annuo di 20.105 euro  e complessivamente di 402.106 al termine dei vent'anni di durata delL'intervento.

Grazie agli incentivi sulL'energia solare, prolungati anche per il prossimo anno dal governo, i kilowatt prodotti basteranno a coprire la spesa della rata annuale e a realizzare un interessante guadagno  «L'energia solare è doppiamente conveniente: rispetta L'ambiente e ci fa risparmiare – spiega il vicesindaco Ivo Rossi -. Parte delL'elettricità che otterremo sarà usata per alimentare il tram, in modo da chiudere così il cerchio».

Manu Mich. – clickmobility.it

Left Menu Icon