Milano. Con la DeLorean "il ritorno al futuro" é elettrico

Milano. Con la DeLorean "il ritorno al futuro" é elettrico

Si parte oggi da Milano per raggiungere Roma giovedì. Quattro tappe specifiche per presentare L'interessante progetto di conversione in auto elettrica della mitica DeLorean DMC-12, dando vita così alla prima

Si parte oggi da Milano per raggiungere Roma giovedì. Quattro tappe specifiche per presentare L'interessante progetto di conversione in auto elettrica della mitica DeLorean DMC-12, dando vita così alla prima Wired Electric Race a emissione zero.
Wired Italia, Enel ed eCars-Now! Italy (la prima community open source dedicata alla trasformazione di auto a combustione in auto elettriche) hanno messo al centro della loro missione la DeLorean, celebre in tutto il mondo per la sua apparizione nella trilogia cinematografica "Ritorno al futuro" di Robert Zemeckis.

L'impresa prende il via oggi da Piazza Duca D’Aosta, a Milano – ore 9 – e farà tappa poi in diverse città italiane.
Matteo Bordone e Roberto Vezzi formeranno L'equipaggio del team Wired Electric Race. L'arrivo della leggendaria DeLorean versione elettrica a Roma è previsto il 28 ottobre, in occasione delL'apertura del Festival Internazionale del Cinema.

Un tragitto di oltre 700 chilometri che toccherà otto tappe: il 25 si fermerà a Piacenza e Reggio Emilia per arrivare a Bologna, il 26 raggiungerà Firenze per poi spostarsi a Pisa, il 27 passerà lungo l’Argentario  e il 28 percorrerà la strada da Capalbio a Roma, passando per Civitavecchia.

Durante il percorso, la DeLorean potrà fare il carico di energia nelle colonnine messe a disposizione da Enel nelle città in cui è impegnata nel progetto di mobilità elettrica E-mobility Italy. L’iniziativa all’avanguardia di Enel e smart prevede infatti l’assegnazione a Roma, Pisa e Milano di cento smart electric drive che si ricaricheranno di energia in centinaia di punti di ricarica pubblici, dislocati nelle strade delle città, e privati, installati da Enel nei box o garage dei cittadini.

Il tour dell’auto elettrica sarà raccontato, tappa per tappa, sui profili social network di EnelSharing: su Twitter si potranno trovare tutte le news in diretta; su Facebook ci saranno le foto e i video del making of e del viaggio, su cui gli iscritti potranno lasciare il proprio commento; su YouTube sarà possibile vedere tutti i filmati realizzati da Wired durante il percorso.

All’arrivo, il portellone si aprirà lasciando uscire fumo bianco, proprio come nel film: il prodigio dell’innovazione sarà davanti ai nostri occhi. È’ la mobilità a zero emissioni alla volta del futuro.

Manu Mich. – clickmobility.it

Left Menu Icon