Elettricità, idrogeno e metano dalle fonti rinnovabili verso il 10% di energia rinnovabile per i trasporti

Bruxelles. Obiettivo energia rinnovabile nei trasporti: nuovo bando europeo

Bruxelles. Obiettivo energia rinnovabile nei trasporti: nuovo bando europeo

Oggetto dell'appalto è ottenere sostegno tecnico e scientifico per fornire alla Commissione le considerazioni e i contributi necessari a valutare gli impatti di una potenziale proposta legislativa relativa al calcolo di elettricità, idrogeno e metano verso l'obiettivo per l’energia rinnovabile nei trasporti

Le energie rinnovabili nei trasporti sono oggetto di un nuovo bando europeo.
Punto focale delL'appalto è ottenere sostegno tecnico e scientifico per fornire alla Commissione le considerazioni e i contributi necessari a valutare gli impatti di una potenziale proposta legislativa relativa al calcolo di elettricità, idrogeno e metano verso L'obiettivo per l’energia rinnovabile nei trasporti.
Il bando punta a definire modalità e condizioni per calcolare L'elettricità, L'idrogeno e il metano dalle fonti rinnovabili verso il 10% di energia rinnovabile nell’obiettivo per i trasporti.

Il sostegno finanziario arriva dal Programma Energia Intelligente Europa (EIE), parte del Programma Competitività e Innovazione (CIP).

Si possono candidare raggruppamenti di offerenti, con qualunque forma giuridica. I candidati, dopo aver costituito un raggruppamento, possono presentare un'offerta congiunta purché sia conforme alle regole della concorrenza. Tali raggruppamenti (o consorzi) devono specificare la società o la persona a capo del progetto e dovranno inoltre presentare una copia del documento che autorizza la società o la persona a presentare un'offerta. In caso di aggiudicazione, L'appalto sarà firmato dalla società o dalla persona a capo del progetto che, nei confronti della Commissione, sarà L'unica parte contraente responsabile delL'esecuzione delL'appalto.
Le candidature presentate da un consorzio di imprese o da raggruppamenti di prestatori di servizi dovranno precisare il ruolo, le qualifiche e L'esperienza di ciascun membro del consorzio o del gruppo. Ogni membro deve presentare tutti i documenti necessari per la valutazione delL'offerta complessiva relativi ai criteri di esclusione, ai criteri di selezione (tutti) e ai criteri di aggiudicazione.

Scadenza fissata per la ricezione delle offerte o delle domande di partecipazione è il prossimo 7 dicembre.Manu Mich. – clickmobility.it

Left Menu Icon