Renault presente anche all’interno di Electric City con l’expo statica di Kangoo Expres Z.E, unico veicolo commerciale elettrico del mercato

Bologna. Renault al Motorshow con tre anteprime nazionali

Bologna. Renault al Motorshow con tre anteprime nazionali

DeZir e Twizy presenti nel Polo auto elettriche, insieme alla Fluence Z.E., la prima tre volumi elettrica sul segmento delle compatte che sarà commercializzata nel 2011. DeZir primo progetto diretto da Laurens van den Acker: spinta da un propulsore elettrico è il punto di partenza di una serie di concept-car

Saranno tre le anteprime nazionali per Renault alla 35^ edizione del Motor Show di Bologna: la Concept Car DeZir, Twizy e Twingo Miss Sixty.

Renault sarà protagonista al Salone con stand più grandi rispetto alle scorse edizioni, che la Casa francese dividerà in poli: DeZir e Twizy saranno nel Polo auto elettriche, insieme alla Fluence Z.E., la prima tre volumi elettrica sul segmento delle compatte che sarà commercializzata nel 2011. DeZir è il primo progetto diretto da Laurens van den Acker: spinta da un propulsore elettrico, è il punto di partenza di una serie di concept-car che illustreranno la nuova visione del Design Renault e definisce, parallelamente, le basi del design dei futuri modelli della Marca.

Twizy invece rappresenta una soluzione di mobilità urbana particolarmente innovativa, grazie all’originale design dalla spiccata personalità e alle dimensioni ultra compatte (lunghezza 2,32m, larghezza 1,19m).

Twingo Miss Sixty invece troverò spazio nel Polo Auto per i Giovani: la prima Twingo dedicata al 100% all’universo femminile, una city car in limited edition che celebra l’unione tra lifestyle e glamour. I tratti tipici di femminilità, sensualità ed ironia che contraddistinguono il fashion brand Miss Sixty  dettano il mood della nuova proposta Renault.

La Limited Edition Twingo Miss Sixty richiama, attraverso il suo stile ricercato, il tipico dualismo femminile in bilico tra la ricerca di un aspetto glamour e bohemien e un’anima rock. In questo polo sarà presente anche Renault Wind, un coupé-roadster che dà nuovo slancio al mondo delle decappottabili col suo esclusivo e scenografico tetto rotativo.

Nel Polo “Sportive pure” sarà possibile ammirare l’anima sportiva della Losanga con il rinnovato marchio Gordini: presenti Twingo Gordini, la “pocket rocket” di Renault Sport che ha inaugurato la firma Gordini, e Clio Gordini R.S., la sportiva più efficace della sua categoria, ma ci sarà anche Mégane Coupé R.S, il modello di punta della gamma sportiva, caratterizzato da una potenza di 250 cv, che si distingue per il suo carattere sportivo, espresso dal design e dalle performance dinamiche.

Protagoniste del Polo “Sportive per Tutti” Mégane Coupé Wave Edition e Laguna Coupé Wave Edition, che rappresentano la serie limitata che coniuga design distintivo, comfort e prestazioni di alto livello, ad un equipaggiamento completo. I due modelli interpretano il concetto di libertà evocato dal naming Wave Edition per sottolineare la loro sportività e dinamicità. Ma ci sarà anche Mégane Coupé-Cabrio GT line: una versione dal carattere sportivo, con un assetto specifico e con le motorizzazioni cuore di gamma, ecologiche e dai bassi consumi, della famiglia Mégane.

Al Polo Crossover infine il pubblico potrà trovare Koleos Bose Edition e Scénic X-Mod: la prima vettura è il frutto della partnership tra Renault e Bose che ha avuto inizio nel 2008 con l’introduzione dei primi impianti stereo Bose® nell’alto di gamma Renault. La recentissima serie speciale Koleos BOSE® si pone come obiettivo di offrire ai passeggeri un’esperienza di viaggio unica, grazie alla qualità del suono Bose®, apprezzata a livello mondiale, e alla massima cura rivolta ai dettagli e alle prestazioni di altissimo livello. La Scénic X-Mod è la monovolume compatta preferita dagli Europei e reinterpreta il concetto di monovolume presentandosi come dynamic activity vehicle: carattere sportivo, stile e comportamento stradale da berlina, abbinati a grande flessibilità di utilizzo.

Anche l’area esterna occupata da Renault, la 44, sarà suddivisa in tre parti, ognuna con la propria peculiarità, relativa ai modelli di auto previste per il test drive: polo sportivo, che prevede diversi tipi di test drive, da prove di slalom cronometrate a prove di frenata, polo 4CONTROL, nel quale i test drive sono volti a far conoscere benefici e performance del sistema 4CONTROL a 4 ruote sterzanti, e il polo Gamma, che fornirà ai visitatori informazioni di Eco-Guida, da mettere poi subito in pratica attraverso una “prova consumo”. Come “Guest Star” inoltre saranno esposte in statica la Monoposto F1 Renault R30 e Twingo R2 Gordini, versione destinata ai Rally.

Renault sarà presente anche al padiglione 30 all’interno di Electric City con l’expo statica di Kangoo Expres Z.E, unico veicolo commerciale elettrico del mercato, ed il test drive di uno dei 4 modelli della gamma 100% elettrica che sarà commercializzata a partire da metà 2011.Manu Mich. – clickmobility.it

Left Menu Icon