l'operazione è all'esame dell'autorità per la concorrenza francese

Amsterdam. La Netherlands Competition Authority approva la joint venture Veolia Transport-Transdev Connexxion

Amsterdam. La Netherlands Competition Authority approva la joint venture Veolia Transport-Transdev Connexxion

Dopo Un'analisi approfondita la NMa ha stabilito che l'operazione salvaguarda la concorrenza nel mercato del tplVeolia Transport (attraverso Veolia Transport Netherlands) e Transdev (attraverso Connexxion) offrono servizi di tpl in numerose regioni dei Paesi Bassi

La Netherlands Competition Authority, autorità per la concorrenza dei Paesi Bassi, ha dato il benestare alla fusione tra Veolia e Transdev che metteranno in comune i loro servizi di trasporto pubblico – bus, treni e taxi – realizzando una società a capitale misto.

Dopo un'analisi approfondita la NMa ha stabilito che L'operazione salvaguarda la concorrenza nel mercato del tpl.

Veolia Transport (attraverso Veolia Transport Netherlands) e Transdev (attraverso Connexxion) offrono servizi di trasporto pubblico in numerose regioni dei Paesi Bassi.
Inoltre, entrambe le aziende, offrono il servizio taxi per esempio a studenti e a portatori di handicap.

Le prime obiezioni sollevate dalla NMa contro la nuova società a capitale misto mettevano in chiaro il timore che la joint venture fosse una realtà troppo potente sul mercato olandese.
Una posizione dominante che poteva vedere crescere le tariffe e diminuiri la qualità dei servizi di tpl, creando grandi difficoltà agli utenti.
Per questo la NMa quindi ha effettuato una seconda ricerca più ampia. Un secondo step che ha permesso di accertare che le offerte per i servizi ferroviari e su gomma continueranno ad essere competitive.

I principali competitors sono Arriva, Syntus e Qbuzz.

L'operazione è ora L'esame delL'autorità per la concorrenza francese, che sta studiando gli effetti della società a capitale misto sul mercato francese. Manu Mich. – clickmobility.it

Left Menu Icon