Santarsiero: “siamo oggi in grado di avviare un innovativo sistema integrato di trasporto urbano. Il nuovo piano di tpl con le nuove 10 linee urbane servirà al meglio rioni e poli della città scambiando con le scale mobili, la linea metropolitana in maniera veloce e con poche attese”
Il Consiglio comunale ha votato a maggioranza il nuovo programma di esercizio del trasporto pubblico integrato della città di Potenza.
“Approvato un importante provvedimento per la città” ha sottolineato il sindaco Vito Santarsiero al termine della seduta di Consiglio.
Il sindaco nel suo intervento ha ringraziato il Consiglio Comunale per la qualità del dibattito nonché tutti i gruppi, sia di maggioranza che di minoranza “per aver consentito di cogliere un importante obiettivo per la comunità”.
“Dopo la realizzazione e apertura dei nuovi impianti meccanizzati e dopo l’avvio del servizio metropolitano lungo il tracciato urbano delle F.A.L., – ha detto Santarsiero – e la sostanziale realizzazione delle grandi opere del Nodo Complesso e del Nodo Ospedaliero, siamo oggi in grado di avviare un innovativo sistema integrato di trasporto urbano.
Il nuovo piano di trasporto pubblico locale con le nuove 10 linee urbane servirà al meglio rioni e poli della città (Ospedale, Università, Regione, Stazione Centrale, Centro Storico) scambiando con le scale mobili, la linea metropolitana in maniera veloce e con poche attese.
In ogni caso monitoreremo il servizio per verificarne efficacia e problematiche. Siamo ora anche in grado di andare rapidamente alla gara per l’affidamento del servizio”.
Il sindaco ha altresì dichiarato che “elementi di caratterizzazione sono anche le 223 corse che serviranno la Stazione Centrale contro le attuali 103, le 139 nuove corse per l’Università contro le attuali 79, le 456 nuove corse per il centro storico contro le attuali 326, le nuove 266 corse su Viale dell’Unicef oggi del tutto non servito”.Manu Mich. – clickmobility.it