La carta dei diritti del passeggero sarà presentata giovedì per la prima volta in Italia

Milano. L'Europa alla Bit: diritti dei passeggeri e turismo  

Milano. L'Europa alla Bit: diritti dei passeggeri e turismo  

I diritti del passeggero sono uno dei cardini della politica dei trasporti della Commissione europeaGrazie a quest'azione i viaggiatori sono oggi tutelati su ogni mezzo di trasporto in ogni Paese dell'UE e oltre i suoi confini

Presentazione ufficiale per la Carta dei diritti del passeggero.

Per far conoscere ai cittadini europei i loro diritti quando viaggiano, la Commissione europea ha lanciato una campagna d'informazione sul contenuto della carta dei diritti del passeggero, approvata nel giugno 2010. La campagna fa tappa alla Borsa Internazionale del Turismo 2011 a Milano Rho Fiera.
 
La carta sarà presentata giovedì per la prima volta ai giornalisti in Italia dai massimi responsabili politici a livello europeo: il vicepresidente della Commissione europea Antonio Tajani, responsabile per la politica industriale e per la promozione del turismo, e Meglena Kuneva, consigliere politico della Commissione sui diritti dei passeggeri ed ex Commissaria europea, ad introdurre i lavori il direttore della rappresentanza a Milano della Commissione europea Carlo Corazza.

I diritti del passeggero sono uno dei cardini della politica dei trasporti della Commissione europea. Grazie a quest'azione i viaggiatori sono oggi tutelati su ogni mezzo di trasporto in ogni Paese delL'UE e oltre i suoi confini. L'informazione ai cittadini è essenziale per rendere effettivi questi diritti. Il settore del turismo è tra i principali beneficiari di queste regole e della loro applicazione corretta e completa. Il legame tra diritti del passeggero e turismo è il tema della presentazione della Carta.

Per informazioni e adesioni: comm-rep-mil@ec.europa.eu

Manu Mich. – clickmobility.it

Left Menu Icon