Thetis fornirà i sistemi per la localizzazione in tempo reale dei mezzi, la bigliettazione elettronica, la videosorveglianza, il conteggio dei passeggeri e la gestione di 3 parcheggi scambiatori. Il tutto gestito da una centrale di controllo che invierà le previsioni di arrivo dei bus a circa 100 pannelli elettronici
Nuovo progetto internazionale per Thetis, società di ingegneria con sede all’Arsenale di Venezia, che ha realizzato sistemi innovativi per la mobilità sostenibile in Cina ed India.
Thetis è stata scelta dalla multinazionale Arriva per fornire le tecnologie di gestione del trasporto pubblico a Malta. La fornitura si inserisce in un contratto decennale recentemente assegnato dal Governo maltese ad Arriva, e che prevede il rinnovo di buona parte della flotta operante sulle isole di Malta e Gozo (264 autobus), con inizio del nuovo servizio previsto per luglio 2011.
Thetis fornirà i sistemi per la localizzazione in tempo reale dei mezzi, la bigliettazione elettronica, la videosorveglianza, il conteggio dei passeggeri e la gestione di tre parcheggi scambiatori. Il tutto gestito da una centrale di controllo che invierà le previsioni di arrivo degli autobus a circa 100 pannelli elettronici installati ai terminal ed alle principali fermate.
Arriva, acquisita dal Deutsche Bahn ad agosto 2010, è uno dei principali attori internazionali nel settore del trasporto pubblico, con circa 38.500 dipendenti, e servizi su gomma, ferro ed acqua in 11 paesi europei. Il progetto di Malta darà lavoro a circa un migliaio di persone.Manu Mich. – clickmobility.it