Siglato accordo per sviluppare e rafforzare l'Alta Velocità

Parigi. SBB CFF FFS e SNCF rafforzano il partenariato nella Lyria

Parigi. SBB CFF FFS e SNCF rafforzano il partenariato nella Lyria

Attraverso il contratto, le parti prevedono di affidare ulteriore autonomia e responsabilità alla loro filiale comune Lyria SAS, incaricata di ottimizzare la gestione commerciale ed operativa dell'offerta TGV Lyria e di controllare la qualità del servizio  quotidiano

Francia e Svizzera stringono patto per L'Alta velocità.
SBB CFF FFS e SNCF hanno firmato un accordo commerciale, con durata 12 anni, per rafforzare e sviluppare la collaborazione nei servizi ferroviari ad alta velocità. Collaborazione operativa da oltre venti anni nella joint venture Lyria SAS, che vede la partecipazione del gruppo francese con il 74% e del gruppo svizzero con il 26%.

Il marchio TGV Lyria lo scorso anno ha realizzato numeri decisamente interessanti: 4 milioni di viaggiatori trasportati, di cui 2,3 nel servizio internazionale ed un fatturato assestatosi sui 260 milioni di euro, mettendo a segno un incremento del 17%.

Attraverso questo contratto, le parti prevedono di affidare ulteriore autonomia e responsabilità alla loro filiale comune Lyria SAS, incaricata di ottimizzare la gestione commerciale ed operativa delL'offerta TGV Lyria e di controllare la qualità del servizio  quotidiano.
Messo nero su bianco anche L'intento strategico di immettere sui binari 19 nuovi convogli a partire dal dicembre 2012 e di trasferire la proprietà alla struttura comune.

Lo sviluppo previsto permetterà di accelerare la dinamicità del mercato Francia – Svizzera, sostenere uno sviluppo ambizioso delL'attività, ed aumentare la natura e la qualità dei servizi offerti ai clienti, sul modello del servizio LyriaPremière lanciato a fine 2010.

Il nuovo accordo tra le due imprese ferroviarie garantirà anche L'occasione  di sfruttare le potenzialità delle nuove infrastrutture (alcune operative da due mesi, altre che entreranno in servizio nel dicembre di quest’anno) realizzate o in corso di realizzazione sulle linee di collegamento con la Svizzera.

Rafforzando il loro partenariato, SBB CFF FFS e SNCF portano nuovi vantaggi a TGV Lyria per continuare a soddisfare la clientela internazionale e favorire il treno rispetto agli altri mezzi di trasporto, in particolare L'aereo. Per mantenere la dinamica di sviluppo delL'attività, i partner continuano a lavorare sulL'estensione della rete TGV Lyria per questi prossimi anni.Manu Mich. – clickmobility.it

Left Menu Icon