Rilevazione sul servizio provinciale

Bologna. Servizio ferroviario: scatta L'indagine demoscopica su Sfm

Bologna. Servizio ferroviario: scatta L'indagine demoscopica su Sfm

Previsto il coinvolgimento di 3mila utenti potenziale, 50 gli intervistatori sul campoLa rilevazione, che verrà svolta telefonicamente, è “volta a indagare l'utilizzo o meno del Sfm  e, distintamente, la ‘catena di spostamenti’ dell'intervistato”

La Provincia di Bologna si appresta a svolgere la prima parte di un’indagine demoscopica sul Servizio ferroviario metropolitano (Sfm) e la sua utenza nel territorio della provinciale, coinvolgendo 3.000 utenti potenziali del servizio nel 2011.

L’indagine è prevista dalla convenzione siglata tra Palazzo Malvezzi ed Rfi il 23 dicembre scorso. Con la delibera del servizio Studi per la programmazione, vengono stanziati 17.208 euro e si spiega che sarà necessario impiegare 50 rilevatori (che dovrebbero ultimare il proprio lavoro in 27 giorni) e tre supervisori.

La rilevazione, che verrà svolta telefonicamente, è "volta a indagare L'utilizzo o meno del Sfm – si legge sempre nella delibera – e, distintamente, la ‘catena di spostamenti’ delL'intervistato”.

Secondo la convenzione con Rfi, al servizio Studi di Palazzo Malvezzi spetta il compito di realizzare l’operazione “curando in particolare le attività di valutazione, elaborazione e verifica dei questionari finalizzati all’indagine, il coordinamento operativo dei rilevatori e la loro formazione, la rilevazione telefonica dei dati”.Manu Mich. – clickmobility.it

Left Menu Icon