Tre mesi per testare sia le utilità che le controindicazioni e, dopo la fase sperimentale, il Campidoglio valuterà se prorogare oppure no il provvedimento in pianta stabile
Moto e ciclomotori sulle corsie preferenziali: Roma sperimenta la novità analizzando impatto ed esiti.
Quattro le corsie interessate: Lungotevere Sangallo, viale Marconi, via Cristoforo Colombo e largo di Torre Argentina e ci vorranno tre mesi per testare sia le utilità che le controindicazioni e, dopo la fase sperimentale, il Campidoglio valuterà se prorogare oppure no il provvedimento.
"La sperimentazione – ha spiegato L'assessore comunale alla mobilità Antonello Aurigemma – é partita su una proposta fatta dal vicesindaco Mauro Cutrufo nel 2009 e ora iniziamo questa fase sperimentale. Naturalmente ci siamo posti il problema di taxi e di tutto il trasporto pubblico e, dal momento che non siamo portatori di verità, la sperimentazione serve proprio a capire se il provvedimento si potrà prorogare".
Soddisfatto il vicesindaco Mauro Cutrufo, nel sottolineare "di aver sottoposto alla giunta capitolina la proposta" e ponendo L'accento sul fatto che si sta valutando anche L'utilizzo della corsie di emergenza del GRA quando é bloccato dal traffico.Manu Mich. – clickmobility.it