La scelta di Trentino Trasporti di acquistare “energia verde” da fonti rinnovabili testimonia la storica e costante sensibilità della società nei confronti dell’ambiente e le consente di ottenere da Trenta la cosiddetta “Certificazione RECS” (Renewable Energy Certificate System)
Trentino trasporti ha aderito alla convenzione “Fornitura di energia elettrica Mercurio”, iniziativa promossa dalla Provincia autonoma di Trento tramite Informatica Trentina, con l’obiettivo di assicurare l’economicità e la razionalizzazione nell’acquisto di energia elettrica.
L’acquisto di energia elettrica nel corso del 2009 è stato complessivamente di 4.200 MWh forniti da Trenta SpA e totalmente generati da energia idroelettrica.
La scelta di Trentino Trasporti di acquistare “energia verde” da fonti rinnovabili testimonia la storica e costante sensibilità della società nei confronti dell’ambiente e le consente di ottenere da Trenta la cosiddetta “Certificazione RECS” (Renewable Energy Certificate System): RECS è un sistema Europeo volto alla promozione, al riconoscimento e al sostegno del valore ambientale delL'energia elettrica prodotta da fonti rinnovabili attraverso la commercializzazione volontaria di certificati “verdi”.
Grazie all’acquisto di questi certificati l’utente finale testimonia e concretizza il proprio impegno a favore del sostegno dell’ambiente.
Attualmente il sistema RECS coinvolge più di 100 membri tra produttori, traders e società di certificazione del settore elettrico distribuiti in 18 paesi.Manu Mich. – clickmobility.it