Trasporto ferroviario

Roma. Fs: il Cda approva il piano industriale 2011-2015

Roma. Fs: il Cda approva il piano industriale 2011-2015

Il CdA ha anche approvato il budget 2011Il piano, che dovrà ora essere illustrato ai ministeri competenti e ai sindacati,  pone due sfide: lo sviluppo del settore cargo e più risorse per risolvere il problema delle concentrazione dei pendolari nelle grandi aree urbane

Il CdA di Ferrovie dello Stato, presieduto dal presidente Lamberto Cardia, ha approvato il Piano Industriale di Gruppo 2011-2015, presentato dall’amministratore delegato,  Mauro Moretti.
Il CdA ha anche approvato il budget 2011.

Il piano dovrà ora essere illustrato ai ministeri competenti e ai sindacati.

Il Piano industriale, come ha spiegato i giorni scorsi L'ad Moretti, pone due sfide: lo sviluppo del settore cargo e più risorse per risolvere il problema delle concentrazione dei pendolari nelle grandi aree urbane.

"Il trasporto merci che deve avere regole nuove, allineate con gli altri paesi delL'Unione europea e il trasporto metropolitano nelle grandi aree, dove L'offerta é ancora insufficiente perché mancano le risorse".

"Per il potenziamento del servizio pendolari se vi sono possibilità noi siamo pronti a fare la nostra parte, però occorrono risorse aggiuntive, perché – ha spiegato L'ad di FS – quello che non arriviamo a fare é pensare di raggiungere risultati importanti con risorse troppo basse. E' una sfida per noi, ma anche per le Regioni".

Manu Mich. – clickmobility.it

Left Menu Icon