Appuntamento a giovedì 31

Roma. Conferenza delle Regioni: riunione straordinaria per il riparto delle risorse dedicate al tpl

Roma. Conferenza delle Regioni: riunione straordinaria per il riparto delle risorse dedicate al tpl

La Commissione infrastrutture, mobilità e governo del territorio dovrà ripartire le risorse disponibili per il finanziamento del tpl di interesse regionale e locale. Al momento le risorse disponibili ammontano ad una cifra che si aggira attorno al miliardo e 200 milioni

Le risorse destinate al tpl sono oggetto della riunione straordinaria di giovedì della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome.
A convocarla il presidente Vasco Errani.

L'ordine del giorno della riunione sono state inserite anche le problematiche legate all’attuazione del decreto legislativo sulla promozione dell’uso dell’energia da fonti rinnovabili, in particolare sugli incentivi per la produzione dell’energia fotovoltaica.

La Commissione infrastrutture, mobilità e governo del territorio dovrà ripartire le risorse disponibili per il finanziamento del trasporto pubblico locale di interesse regionale e locale.
Al momento le risorse disponibili ammontano ad una cifra che si aggira attorno al miliardo e 200 milioni.

Già la scorsa settimana i governatori avevano discusso a proposito del riparto, non riuscendo tuttavia a trovare una intesa tra loro.

Tra gli altri punti L'ordine del giorno della Conferenza  la partecipazione delle Regioni e delle Province autonome ad iniziative di solidarietà per il Giappone – richiesta giunta dal ministero degli Affari Esteri – e le valutazioni sullo schema di disegno di legge sulla istituzione della Conferenza della Repubblica. Manu Mich. – clickmobility.it

Left Menu Icon