Primo ateneo ad aver attivato il servizio

Roma Tre attiva servizio on-line di carpooling per studenti

Roma Tre attiva servizio on-line di carpooling per studenti

L’Ateneo ha messo a disposizione il relativo applicativo, lasciando le iniziative ai singoli studenti che propongono o accettano l’accordo

L’Università Roma Tre è il primo Ateneo romano ad aver attivato un servizio di carpooling.
Tutti gli studenti e le studentesse di Roma Tre – 40mila in tutto – se vorrano potranno indicare sulla mappa il punto dal quale partono solitamente per recarsi L'Università e scegliere la destinazione.

Infatti tutti gli studenti che abbiano sia domicilio che destinazione universitaria in zone contigue possono interagire per mezzo di questo sistema e creare equipaggi di carpooling di due o più persone. A tale scopo l’Ateneo ha messo a disposizione il relativo applicativo, lasciando le iniziative ai singoli studenti che propongono o accettano l’accordo.

Nel rispetto della privacy non vi è alcuno scambio di dati personali, il sistema mette solo in contatto 2 o più utenti mediante la mail istituzionale di Ateneo, sarà cura degli studenti definire le modalità degli accordi. Non inserire nel sistema riferimenti personali quali ad esempio indirizzi, telefoni, ecc.

Il link del Servizio è carpooling.uniroma3.it – per accedervi è indispensabile l’attivazione dell’indirizzo di posta elettronica fornito dall’Ateneo.Manu Mich. – clickmobility.it

Left Menu Icon