I collegamenti del trasporto pubblico con il litorale romano

Roma. Tpl: da ieri sono tornate le linee del mare

Roma. Tpl: da ieri sono tornate le linee del mare

Le frequenze dei bus andranno di pari passo con l’evoluzione della stagione balneare. All'inizio e sino alla terza settimana di maggio, la linea 07 partirà ogni 10 minuti mentre la 070 Express prolungherà le corse ogni 30. Le partenze del bus 062 si susseguiranno ogni 23 minuti

Di nuovo in strada dal 25 aprile le “linee del mare” 07, 062, prolungamento 070 Express, i collegamenti con il litorale romano che, partendo dalla Roma Lido e dalla stazione Eur Fermi della metro B, percorrono il lungomare di Ostia e la via del mare con fermate in corrispondenza degli stabilimenti e delle spiagge libere di Capocotta.

Il sabato e nei giorni festivi viene riattivata la linea dedicata 07, che collega la stazione Colombo – capolinea della ferrovia Roma-Lido – a Torvaianica / Villaggio Tognazzi, percorrendo la via Litoranea e fermando nei pressi degli stabilimenti. Stessa periodicità per la linea 070 Express che, durante la settimana, continuerà a collegare la stazione metro B di Eur Fermi alla stazione Colombo della Roma-Lido e che, al sabato e nei festivi, prolunga invece le corse fino a Torvaianica / Villaggio Tognazzi, sempre lungo la litoranea.
Dal 23 maggio la linea 07 e le corse prolungate della 070 Express saranno attive tutti i giorni.

L’altra “linea del mare” che viene attivata durante la stagione balneare, la 062 percorre l’itinerario l’itinerario tra il Porto turistico di Ostia (il capolinea sarà in via Baffigo) e Castelporziano, percorrendo il lungomare e fermando in corrispondenza delle stazioni Lido Centro e Colombo della ferrovia Roma-Lido. La effettua il servizio tutti i giorni.

Le frequenze dei bus andranno di pari passo con l’evoluzione della stagione balneare. L'inizio e sino alla terza settimana di maggio, la linea 07 partirà ogni 10 minuti mentre la 070 Express prolungherà le corse ogni 30 minuti. Le partenze del bus 062 si susseguiranno ogni 23 minuti. In seguito le frequenze saranno aumentate, in considerazione del maggiore afflusso verso le spiagge.Manu Mich. – clickmobility.it

Left Menu Icon