Infomobility per Autoguidovie

Milano. Autoguidovie lancia il servizio sms Info orari

Milano. Autoguidovie lancia il servizio sms Info orari

Il nuovo servizio SMS conferma l’attenzione del Gruppo Autoguidovie per l’informazione ai Clienti: ormai sono a regime le 188 paline elettroniche di tipo innovativo sul territorio delle oltre 48 linee di MilanoSud Est Trasporti e Brianza Trasporti

L’ultima novità in casa Autoguidovie è il servizio SMS Info orari, attivo su tutte le linee di AddaTrasporti, la società del gruppo Autoguidovie che esercisce le linee del lotto cremasco.
Grazie all’attivazione dell’AVM, su tutto il parco mezzi di Adda, tramite l’invio di un SMS è possibile ricevere in tempo reale l’orario di passaggio effettivo dei bus alle fermate.

“Un novità – spiega il DE Corrado Bianchessi – molto utile in caso di ritardi, incidenti o interruzioni inaspettate lungo il percorso. Solitamente presso le fermate sono esposti tutti gli orari, ma sono quelli programmati. Con l’SMS il cliente, in caso di ritardi, può essere informato in tempo reale dell’orario effettivo di passaggio”.

Basta inviare con il proprio cellulare un SMS al 3424112576 digitando il codice della palina di fermata, al costo del proprio operatore mobile,  e verrà inviato dopo pochi secondi un sms, gratuito,  di risposta con i successivi 5 orari di passaggio alla palina richiesta, indipendentemente dalla linea. Se invece si vogliono conoscere i passaggi a quella palina solo di una certa linea, nel messaggio occorre digitare, dopo il codice palina, uno spazio e il numero della linea. Oppure se si invia  il messaggio di richiesta alle 10:30, ma interessano i passaggi successivi alle 12:00, nel messaggio basta digitare, dopo il codice palina, uno spazio e 12:00.

Ulteriore novità, il QR  Code (quick response  -risposta rapida), codice a barre bidimensionale, che ormai si vede sempre più frequentemente in giornali e riviste. Anche alle fermate di Adda Trasporti sugli orari da palina sono stati inseriti due QR Code.
Basta scaricare gratuitamente  l’applicazione per il proprio Smartphone (di solito “Reader QR Code”), aprire l’applicazione, inquadrare con la fotocamera il QR Code, il QR Avvisi e news permetterà al cliente di collegarsi direttamente alla pagina avvisi del sito Internet di Adda Trasporti (per esempio per verificare deviazioni di percorso a seguito di deviazioni stradali), il QR Orari alla sezione Orari del sito, per verificare gli orari programmati e le fermate delle linee.

Il nuovo servizio SMS conferma l’attenzione del Gruppo Autoguidovie per l’informazione ai Clienti: ormai sono a regime le 188 paline elettroniche di tipo innovativo sul territorio delle oltre 48 linee di MilanoSud Est Trasporti e Brianza Trasporti, le società del gruppo Autoguidovie che operano in Provincia di Milano e Monza e Brianza.

Le paline indicano ai clienti per linea il tempo di attesa, aggiornato in tempo reale grazie al sistema di localizzazione AVM presente su tutti i bus; garantiscono la leggibilità delle informazioni anche  ad una distanza superiore a 10 metri e sono dotate di dispositivo di risparmio energetico, che visualizza il messaggio con periodicità variabile. Le paline sono prodotte da Aesys, azienda di pluriennale esperienza nella produzione di pannelli a messaggio variabile, e sono tutte ad alimentazione solare con pannello fotovoltaico.

“L’attenzione del gruppo Autoguidovie per l’innovazione è confermato da questo importante investimento per le paline intelligenti pari a 700.000 € – ricorda il presidente di Autoguidovie spa Camillo Ranza -. Autoguidovie non intende certo fermarsi e quindi continuerà a lavorare e investire per sviluppare l’Infomobilità”.  Manu Mich. – clickmobility.it

Left Menu Icon