Il trasporto pubblico capitolino

Roma. Atac: approvato il bilancio, dL'anno scorso deficit di 96 milioni di euro

Roma. Atac: approvato il bilancio, dL'anno scorso deficit di 96 milioni di euro

“Il risultato di esercizio complessivo espone tuttavia un risultato negativo di 319,1 milioni di euro, effetto di scelte obbligate o straordinarie per poter definire il fabbisogno patrimoniale dell'azienda”

Il consiglio di amministrazione di Atac spa ha approvato il progetto di bilancio di esercizio 2010. "Il deficit di gestione delL'anno scorso (-96 milioni di euro) – fanno sapere dalla società dei trasporti capitolini – è in linea con la perdita registrata nelL'anno 2009 (-91,2 milioni), dopo aver scontato ammortamenti per 122,6 milioni di euro a fronte dei 119,6 milioni nel 2009".

"Il risultato di esercizio complessivo – precisano da Atac – espone tuttavia un risultato negativo di 319,1 milioni di euro, effetto di scelte obbligate o straordinarie per poter definire il fabbisogno patrimoniale delL'azienda, come richiesto dL'azionista, al fine di garantire un affidabile piano di risanamento della società". "Il cda ha convocato L'assemblea anche in sede straordinaria affinché questa deliberi L'aumento del capitale mediante il programmato conferimento del pacchetto azionario di Atac Patrimonio spa – proseguono – la necessità di apportare tali rilevanti e straordinari elementi nelle grandezze patrimoniali e finanziarie della società, si coniuga altresì con L'impegno espresso da Roma capitale, attraverso L'ordine del giorno approvato dL'assemblea capitolino giovedì scorso, di promuovere ogni iniziativa e provvedimento utile al rilancio delL'azienda".

''L'approvazione del bilancio di esercizio 2010 da parte del Consiglio di amministrazione di Atac e la convocazione di un'assemblea straordinaria che deliberi L'aumento di capitale sono atti propedeutici a quel rilancio delL'azienda che L'amministrazione capitolina sta portando avanti e che di recente e' stato auspicato da tutta L'Assemblea capitolina'' – ha sottolineato Antonello Aurigemma, assessore alla Mobilità di Roma Capitale.

''La ripatrimonializzazione e il risanamento gestionale di Atac, attraverso il varo del nuovo piano industriale, sono volti al progressivo riequilibrio aziendale al fine di ristabilire il pareggio di bilancio entro il 2015 – continua L'assessore -.  L'amministrazione capitolina sta facendo ogni sforzo per assicurare un futuro sereno a una delle aziende piu' strategiche della nostra citta' e su questa strada continueremo a lavorare''.Manu Mich. – clickmobility.it

Left Menu Icon