Realizzate 604 interviste telefoniche a soggetti maggiorenni che usufruiscono dei servizi di AIM Mobilità

Vicenza. AIM Mobilità: presentata l’analisi del gradimento dei servizi

Vicenza. AIM Mobilità: presentata l’analisi del gradimento dei servizi

Notevole crescita dell'indice generale di soddisfazione, che identifica la capacità dell'Azienda di soddisfare le aspettative dei clienti. Su scala da 1 a 100 passa all’86,2 rispetto all’80,4 del 2009, e denota un apprezzamento molto elevato e qualificante riconosciuto all’azienda AIMi Mobilità

Ha dato esiti molto positivi l'indagine sulla customer satisfaction avviata da AIM Mobilità nel 2010 effettuata dall’Istituto QUAERIS. Obiettivo primario dello studio, che viene effettuato regolarmente ogni anno dall'azienda, è appunto la rilevazione della soddisfazione dei clienti, misurata attraverso il giudizio espresso dagli interessati sia sui servizi erogati, sia sull'Azienda nel suo complesso.    I risultati di soddisfazione sono poi raffrontati con i risultati delle annualità precedenti, per verificare e tenere monitorato l’andamento di gradimento se in ascesa o in discesa. Per questo motivo, l'indagine rappresenta anche uno strumento prezioso per individuare le aree in cui sono possibili ulteriori miglioramenti per la qualità del servizio e quindi rendere più efficace l’impegno costante di AIM Mobilità per la soddisfazione del cliente.    Complessivamente sono state realizzate 604 interviste telefoniche a soggetti maggiorenni che usufruiscono dei servizi di AIM Mobilità. Per quanto riguarda l’analisi dei risultati, è da sottolineare una notevole crescita dell'indice generale di soddisfazione, che identifica la capacità dell'Azienda di soddisfare le aspettative dei clienti. Su scala da 1 a 100 passa all’86,2 rispetto all’80,4 del 2009, e denota un apprezzamento molto elevato e qualificante riconosciuto all’azienda AIM Mobilità.   Un aumento consistente rispetto alla scorsa rilevazione lo raggiunge anche l’indice sintetico, che contiene il giudizio espresso sui diversi servizi. Esso passa ad 84,9 rispetto all’81,9 del 2009, con un risultato veramente degno di nota. Un ulteriore elemento qualificante è poi il confronto tra i due indici suddetti.   Il fatto che l'indice generale sia nettamente superiore all'Indice Sintetico, significa che l'immagine aziendale genera valore aggiunto rispetto alle performance offerte dal servizio.  Il miglior risultato di servizio è messo a segno dal driver “la sicurezza del viaggio intesa come mancanza di incidenti” che raggiunge ben il 93,1% di gradimento seguita dal driver “la qualità del servizio agli sportelli e alle biglietterie” attestatasi al 92,9%. Segue poi il driver “la cortesia del personale, sia viaggiante, sia degli uffici” che raggiunge il 90,5% e “la competenza del personale viaggiante (prudenza e perizia degli autisti)” che risulta gradita per l’89,4% a pari merito con il driver “l’attenzione di AIM per la tutela dell’ambiente”.

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