La notizia, confermata dal sottosegretario ai Trasporti inglese, Norman BakerIl Green Bus Found è un sistema al quale 20 operatori del trasporto locale e 6 autorità possono ricorrere per l’acquisto di nuovi autobus a basse emissioni
Il Governo britannico annuncia di aver stanziato 46 milioni di sterline per L'acquisto di 542 nuovi bus a basse emissioni di carbonio, su strada a partire dal 2012.
A darne la conferma è il sottosegretario ai Trasporti inglese, Norman Baker.
I fondi governativi rientrano nel programma di investimenti per la promozione di nuovi progetti 'verdi' e per incoraggiare il trasporto locale eco-sostenibile.
Il Green Bus Found è un sistema al quale 20 operatori del trasporto locale e 6 autorità possono ricorrere per l’acquisto di nuovi autobus a basse emissioni.
"La mia visione è quella di un sistema di trasporto che tagli le emissioni di anidride carbonica e crei crescita economica – ha sottolineato Norman Baker -. Gli eco-bus ridurranno le emissioni di gas a effetto serra di una percentuale che si aggira attorno al 30% rispetto agli autobus a diesel standard e di circa un terzo rispetto a quelli che vanno a carburante.
Rappresentano un settore importante per lo sviluppo del nostro paese ma anche per il resto del mondo, con una grande potenzialità in fatto di nuova occupazione e rilancio della crescita economica.
Gli autobus verdi sono la perfetta combinazione di investimenti mirati che aiutano le persone a compiere scelte di trasporto utili per la società nel suo complesso
I bus 'verdi', a basse emissioni, ibridi o elettrici acquistati attraverso il fondo sono già operativi a Londra, Manchester, Oxford e Reading".Manu Mich. – clickmobility.it