Dati Asstra dimostrano che la CSTP è l'azienda più virtuosa del meridione

Salerno. CSTP: dal Cda arriva L'ok alla stipula dei contratti di servizio con la Provincia

Salerno. CSTP: dal Cda arriva L'ok alla stipula dei contratti di servizio con la Provincia

Nella seduta di ieri il Consiglio di amministrazione della CSTP S.p.A ha autorizzato il presidente Mario Santocchio a sottoscrivere i contratti di servizio con la Provincia di Salerno scaduti il 31 marzo scorso

Il Consiglio di amministrazione della CSTP – Azienda della Mobilità – S.p.A. ha autorizzato il presidente Mario Santocchio alla stipula dei contratti di servizio con la Provincia di Salerno, fissata per i prossimi giorni.

“Il Cda – ha spiegato il presidente Mario Santocchio – ha preso atto della proposta della Provincia di Salerno e mi ha autorizzato a sottoscrivere i relativi contratti di servizio nei prossimi giorni. Viviamo una fase complicata ma la nostra azienda deve andare avanti ed affrontare con senso di maturità e responsabilità le difficoltà del momento. I nuovi contratti di servizio prevedono una riduzione del volume di produzione per la CSTP, diretta conseguenza dei tagli regionali al settore del trasporto pubblico. In pratica, relativamente ai servizi minimi extraurbani e a quelli urbani di competenza provinciale, registreremo una riduzione dagli attuali otto milioni e mezzo ai sei milioni e nove di chilometri. Nei prossimi giorni, appena stipulati i contratti, appronteremo il nuovo programma di esercizio che prevederà inevitabilmente una riduzione delle corse e che potrebbe entrare in vigore dalla metà del mese di aprile. Nella rimodulazione del programma di esercizio saranno, comunque, garantite le corse per studenti e lavoratori”.

“Anche se gli esuberi saranno inevitabili, considerando la notevole riduzione del volume di produzione impostaci, non manderemo nessuno a casa – ha chiarito Santocchio, che tranquillizza i lavoratori della CSTP –. Saremo vicini ai lavoratori, non li lasceremo soli. Per questo stiamo vagliando tutte le possibili soluzioni, derivanti dalle diverse disposizioni in materia previdenziale ed assistenziale, per garantire una certezza ai nostri dipendenti”.

“E’ necessario affrontare il presente, pensando al domani – ha concluso il presidente  –. La nostra azienda deve adeguarsi alle nuove condizioni, ottimizzando e diversificando le attività, per superare questo momento di crisi e porre le basi, oggi, per un rilancio aziendale nel prossimo futuro. Siamo già un'azienda virtuosa. L’ASSTRA, l’Associazione nazionale delle aziende di trasporto pubblico locale in Italia, ci è stato comunicato che la CSTP è risultata, da un’indagine condotta a livello nazionale, la migliore azienda del comparto del trasporto pubblico su gomma, in tutto il meridione”. Manu Mich. – clickmobility.it

Left Menu Icon