Dopo oltre cinque giorni di sciopero proclamato dai dipendenti di tutte le aziende di trasporto della provincia, quale forma di protesta contro i tagli delle risorse imposti al settore i bus son tornati a circolare. Santocchio: “Siamo solidali con i lavoratori ma ci scusiamo con gli utenti per i disagi subìti”
Sono stati ripristinati ieri mattina, a partire dalle 4,30, i servizi di trasporto della CSTP – Azienda della Mobilità – S.p.A. nella città di Salerno ed in tutto il territorio provinciale. Tutte le corse dell’azienda salernitana sono state riattivate dopo oltre cinque giorni di astensione dal servizio non preannunciata, che ha coinvolto i dipendenti di tutte le aziende di trasporto della provincia, quale forma di protesta contro i tagli delle risorse imposti al settore.
“Sono mortificato per i disagi che l’utenza ha dovuto subìre in questi giorni – ha spiegato il presidente della CSTP Mario Santocchio –. A tutti i viaggiatori vanno le mie scuse personali e quelle dell’azienda. Lo sciopero, proclamato senza preavviso la scorsa settimana, ha paralizzato l’intero settore avendo coinvolto non solo i dipendenti della CSTP ma tutti quelli delle aziende di trasporto che operano sul territorio provinciale. Si è trattato di una mobilitazione generale, quale forma di protesta contro i tagli imposti al settore. Ai dipendenti, che rischiano in prima persona di subìre le conseguenze dei tagli, va sicuramente la mia comprensione e la mia solidarietà. Ai viaggiatori vanno le mie scuse e quelle di tutta la CSTP:”