Lanciata a livello internazionale dall'IRU, l'iniziativa intende richiamare l'attenzione di cittadini e istituzioni sulla rilevanza strategica del trasporto con autobus per l'organizzazione e lo sviluppo della mobilità sostenibile nelle città e per la crescita dell'economia, del turismo e dell'occupazione dei diversi Paesi europei
Partirà a giugno, su iniziativa delL'ANAV, "Smart Move", campagna di promozione del bus.
L'iniziativa è stata lanciata i mesi scorsi, a livello internazionale, dL'IRU per richiamare L'attenzione di cittadini e istituzioni sulla rilevanza strategica del trasporto con autobus per L'organizzazione e lo sviluppo della mobilità sostenibile nelle città e per la crescita delL'economia, del turismo e delL'occupazione dei diversi Paesi europei.
La campagna ANAV sarà presentata ufficialmente il 15 giugno, alle ore 12,00 in Piazza Madonna di Loreto a Roma, dove, alla presenza del sindaco di Roma, Gianni Alemanno, delL'assessore alla Mobilità, Antonello Aurigemma e di altri esponenti politici della Giunta capitolina, verranno illustrati i benefici economici ed ambientali legati allo sviluppo del trasporto mediante autobus, unico mezzo in grado di coniugare esigenze di mobilità dei cittadini, riduzione del traffico, tutela ambientale e
sicurezza stradale. Manu Mich. – clickmobility.it