Le basi della nuova applicazione delle FFS sono state progettate e elaborate dagli studenti dell’ETH di Zurigo, che hanno realizzato il programma d’orario già installato su oltre 115'000 apparecchi Android
Biglietti e orari FFS ora anche per Android.
L’orario delle ferrovie e il Ticketshop «FFS Mobile» sono parte delle applicazioni più apprezzate per la telefonia mobile. A partire dai giorni scorsi FFS Mobile è pure disponibile per la clientela in possesso di un sistema applicativo Android.
Le richieste d’orario durante i viaggi sono molto apprezzate dalla clientela delle FFS. Già oggi sono oltre due milioni ogni mese le richieste di informazioni di questo tipo. L’applicazione ufficiale «FFS Mobile » è ora disponibile per essere scaricata. Questa applicazione per sistemi Android permette anche di consultare gli orari dei trasporti pubblici nelle città e per le relazioni nazionali e internazionali. Gli utilizzatori possono pure scegliere i treni in funzione del loro tasso di occupazione previsto e delle informazioni in tempo reale su eventuali ritardi.
Il GPS permette di trovare le fermate dei trasporti pubblici nelle immediate vicinanze o di ricercare la coincidenza per i contatti registrati nella lista degli indirizzi del telefono portatile. È pure possibile importare direttamente gli orari nell’agenda del telefonino. Anche l’acquisto dei biglietti non pone più problemi con i sistemi Android. Il Ticketshop delle FFS è il canale che ha registrato la maggior crescita per la vendita di titoli di trasporto: oltre un milione biglietti sono già stati acquistati in questo modo. Una volta registrati i dati della carta di credito, con gli apparecchi a tecnologia Android è possibile ottenere biglietti normali, per comunità tariffarie, carte giornaliere o cambiare classe. L’applicazione permette anche di acquistare biglietti per un massimo di otto persone che viaggiano insieme.
Le basi della nuova applicazione delle FFS sono state progettate e elaborate dagli studenti dell’ETH di Zurigo, che hanno realizzato il programma d’orario già installato su oltre 115'000 apparecchi Android.
Manu Mich. – clickmobility.it