Sul sito atm.it l’acquisto del primo abbonamento e il rinnovo delle tessere in scadenza Chi acquista un abbonamento annuale riceverà anche la Carta Club Atm
Acquistare una tessera o rinnovare quella in scadenza senza muoversi da casa e senza spendere un euro in più. Dal 1° settembre, in concomitanza con la “stagione degli abbonamenti” arriva una nuova promozione per gli abbonamenti on line con la consegna gratuita a domicilio fino al 31 ottobre.
Chi non è ancora abbonato o ha una tessera scaduta può acquistare la nuova tessera elettronica – collegandosi al sito www.atm.it e seguendo le istruzioni presenti direttamente in home page – e “caricare” un abbonamento annuale o mensile. Chi, invece, ha una tessera in scadenza la potrà rinnovare on-line già da due mesi prima fino a 10 giorni prima della scadenza recuperando sulla nuova card l’eventuale abbonamento ancora in corso.
Il canale on line permette di evitare le code potenzialmente a più di 150mila persone. Infatti, sono oltre 50 mila le tessere elettroniche in scadenza nei mesi di settembre e ottobre ed oltre 100mila le nuove tessere elettroniche richieste mediamente in un anno.
Ecco le tipologie di abbonamento disponibili via web. Agli annuali (ordinario urbano, studenti urbano, senior urbano, ordinario interurbano e ordinario cumulativo) si aggiungono i mensili urbani: ordinario, studenti, studenti serale e senior. Una volta effettuato l'acquisto on-line dell’abbonamento, il cliente riceverà conferma dell'esito tramite e-mail. Il pagamento può avvenire con Carta di Credito e PayPal. La tessera elettronica arriverà a casa insieme alla ricevuta.
Infine, chi acquista un abbonamento annuale riceverà anche la Carta Club Atm: la tessera riservata ai fedelissimi del trasporto pubblico che apre le porte a sconti e agevolazioni per i principali eventi in città, ma anche per lo shopping e il benessere.
Tutte le informazioni sono disponibili sul sito Atm e al numero verde 800.80.81.81.