Intervento del consigliere d'opposizione Mazzi

Modena. Tpl: slitta ancora la nascita di Seta

Modena. Tpl: slitta ancora la nascita di Seta

La Provincia rinvia la discussione della delibera relativa alla fusione dei servizi di tpl di Modena, Reggio Emilia e Piacenza a data da destinarsi. Fissata per luglio la discussione in aula era stata poi rimandata al 7 settembre e ieri ulteriormente posticipata

Si allungano ancora i tempi relativi alla nascita di "Seta".
La Provincia aveva calendarizzato la delibera relativa alla fusione di Modena, Reggio Emilia e Piacenza a mercoledì 7 settembre ma ieri, in una nota, il presidente  del Consiglio provinciale, Demos Malavasi, rinvia ulteriormente l'appuntamento.

"La delibera relativa alla costituzione della nuova società per la gestione del trasporto pubblico locale 'Seta' sarà trattata dal Consiglio provinciale non nella seduta del 7 settembre come inizialmente previsto – scrive il presidente – ma in una delle prossime sedute, comunque entro il mese di settembre, in quanto sono da perfezionare alcuni allegati da concordare con i soci pubblici delle altre province interessate".

A renderlo noto é il consigliere d'opposizione, Dante Mazzi, preoccupato che il rinvio dimostri "che in realtà tra i diversi soci non ci sono i presupposti per un accordo".

Malavasi parla di documenti "da perfezionare" e da "concordare".
"Non riusciamo a capire le motivazioni di questa tempistica: forse si vuole concludere la fusione entro dicembre per non dover ricorrere a gara?".  E il consigliere ricorda la solerzia di alcuni Comuni modenesi (come Nonantola e Pavullo) nell'approvare la delibera prima ancora della Provincia.

Left Menu Icon