Pier Carmelo Russo: "Sono state erogate le risorse necessarie per fare fronte alle retribuzioni spettanti al personale dell'Ast, in conseguenza degli aumenti discendenti dall'applicazione del nuovo contratto collettivo di lavoro"
"Nonostante la difficile situazione finanziaria, e grazie anche al contributo dell'assessorato per l'Economia, sono state erogate le risorse necessarie per fare fronte alle retribuzioni spettanti al personale dell'Ast, in conseguenza degli aumenti discendenti dall'applicazione del nuovo contratto collettivo di lavoro.
Onorare questo impegno era per noi una priorità assoluta, come dimostra il fatto che i mandati erano già stati tempestivamente predisposti nel mese di luglio quando soltanto una momentanea criticità ne aveva ritardato il pagamento. Ieri è stata incassata dall'azienda l'ultima tranche da due milioni di
euro, oltre i tre milioni già pagati la scorsa settimana".
A confermare la notizia é l'assessore regionale alle infrastrutture ed alla Mobilità, Pier Carmelo Russo, in merito alla vertenza aperta dai lavoratori dell'Azienda siciliana trasporti.