La capitale si rivela attraverso 380 pagina a filo di metropolitana. L'opera è stata realizzata da edizioni Chêne e poggia sul partenariato con Comune e RATP Una proposta originale, intelligente e divertente
Con 14 linee, 300 stazioni e più di 4 milioni di passeggeri al giorno, la metropolitana è parte della vita quotidiana parigina. Ma dove sono gli indirizzi, i monumenti e i luoghi d'arte in prossimità delle stazioni della metropolitana?
Parigini o turisti potranno ora scoprire la città stazione per stazione grazie alla prima guida di Parigi con la metropolitana.
Realizzata da edizioni Chêne e forte del partenariato del Comune e dalla RATP, la guida inedita rivela attraverso 380 pagine i tesori della capitale a filo di metropolitana.
"Abbesses, Bastille, Trocadéro … Tante le stazioni per la semplice menzione risvegliano l'immaginazione e rilevano la magia contenuta nel solo nome di Parigi – osserva Jean-Bernard Bros, assessore al turismo di Parigi -. Che cosa c'è di più naturale se non riappropriarsi di Parigi attraverso una visita guidata sulle linee della metropolitana?".
Disponibile nelle librerie, la guida offre una proposta originale, intelligente e divertente per appropriarsi della storia dei quartieri, strutturati attorno alle linee della metropolitana, le notizie sulle località, sui mercatini, sui musei, sui piccoli artigiani, ma anche commerciatni, ristoranti, luoghi culturali o insoliti che regalano una sensazione dinamica alla città".