Tectrans, che negli Stati Uniti gestisce centinaia di contratti, con 1400 dipendenti e dispone di una flotta di 1525 veicoli, presto sarà rinominata Keolis Transit America (KTA) e rafforzerà la posizione del Gruppo, che negli Stati Uniti vanta attività ferroviarie grazie a Keolis Rail Services America
Keolis America, la controllata americana di Keolis SA, annuncia l'acquisizione di Tectrans Inc., un operatore del trasporto pubblico con sede in California.
Il gruppo Keolis ha ora una capacità di sviluppo sul fronte dei trasporti ferroviari e stradali.
Con questa acquisizione, Keolis realizzerà un fatturato di quasi 200 milioni di dollari nel Nord America.
Tectrans genera l'85% del suo fatturato nel settore del trasporto urbano ed extraurbano, il trasporto di persone disabili, servizi navetta presso gli aeroporti, campus universitari e aziende. La società possiede un'impresa di taxi e altri mezzi di trasporto gestisce servizi connessi come i call center. Tectrans gestisce centinaia di contratti negli Stati Uniti, con 1400 dipendenti e dispone di una flotta di 1525 veicoli.
In un mercato molto frammentato, Tectrans Keolis costituisce una piattaforma di sviluppo formidabile.
Tectrans ora ha la forza di Keolis la competenza in materia di sicurezza, tecnologia e servizi per i viaggiatori, tutti elementi che consentono di accelerare l'espansione.
Tectrans presto sarà rinominata Keolis Transit America (KTA) e rafforzerà la posizione del Gruppo, che negli Stati Uniti vanta attività ferroviarie grazie a Keolis Rail Services America.
"La convergenza di business e valori tra Tectrans e Keolis ha un ampio spettro – ha dichiarato Arnaud Van Troeyen, direttore generale aggiunto strategia e sviluppo -.
Questa acquisizione si inserisce perfettamente nella strategia di crescita del Gruppo all'estero, e gli Stati Uniti sono una priorità".
Il gruppo Keolis sviluppa soluzioni per la mobilità, su misura per ogni problema locale. Leader nelle aree urbane in Francia, Keolis è uno dei principali attori nel settore del trasporto pubblico di passeggeri in Europa e nel mondo. Presente in 12 paesi, il Gruppo ha realizzato un fatturato di 4,1 miliardi di euro e impiega 47.200 persone.