La Regione sblocca pagamenti

Roma. Tpl: Unindustria “bene pagamento prima tranche 2011”

Roma. Tpl: Unindustria “bene pagamento prima tranche 2011”

Battisti: "Buona notizia. Ora è necessario individuare gli strumenti per garantire un flusso di cassa costante indispensabile per la sopravvivenza delle imprese del territorio e per assicurare la regolarità del servizio di trasporto pubblico

Unindustria esprime soddisfazione per lo sblocco della prima parte dei pagamenti del 2011, dovuti dalla Regione Lazio, agli operatori del trasporto pubblico locale. Questo è un primo passo verso il settore, ma è auspicabile perseguire questa strada saldando nel più breve tempo possibile i restanti mesi dell’anno appena trascorso.

“Il risultato ottenuto dagli operatori è importante, ma è solo un primo passo – sottolinea il presidente della sezione Trasporti di Unindustria Gianfranco Battisti – ora è necessario individuare gli strumenti per garantire un flusso di cassa costante indispensabile per la sopravvivenza delle imprese del territorio e per assicurare la regolarità del servizio di trasporto pubblico.

Il senso di responsabilità delle imprese e dei loro dipendenti – continua Battisti – ha consentito fino ad ora la corretta erogazione di servizi essenziali per garantire il diritto alla mobilità dei cittadini, e ringrazio l’Assessore Lollobrigida, che si era impegnato negli incontri con la Sezione Trasporto e Logistica di Unindustria, a dare un segnale ad un settore già fortemente provato dall’aumento dei costi.

È ora più che mai necessario da parte della Regione Lazio – conclude il Presidente Battisti – proseguire celermente al pagamento dei restanti importi imputabili al 2011. Questo passo risulta indispensabile anche per sostenere l’azione, per la quale Unindustria intende collaborare fattivamente con la Regione Lazio, mirata a conseguire una migliore pianificazione e soddisfare le esigenze della mobilità regionale, a cominciare dalla congestione dei nodi metropolitani e dall’integrazione ferro-gomma”.

Left Menu Icon