Presentazione ai sindacati lunedì 30 gennaio

Benevento. Tpl: approvato programma triennale dei servizi minimi

Benevento. Tpl: approvato programma triennale dei servizi minimi

Bello: "Il provvedimento si è reso necessario per l'esigenza di riorganizzare e integrare funzionalmente le linee provinciali del tpl con l'obiettivo di difendere i livelli del servizio e le esigenze dell'utenza nonostante i pesantissimi tagli operati dal Governo nazionale e dalla Regione Campania che hanno messo in ginocchio l'intero settore"

La Giunta provinciale di Benevento, presieduta da Aniello Cimitile, ha approvato il Programma triennale dei servizi minimi di trasporto pubblico locale di persone sul sistema gomme. A darne notizia è l'assessore provinciale ai trasporti, Gianvito Bello, che ha proposto il provvedimento all'attenzione dell'Esecutivo.

La delibera, ha spiegato l'assessore Bello, inizierà adesso l'iter nella competente Commissione consiliare per approdare infine all'attenzione dell'Aula per il definitivo varo.
Il Piano è stato redatto al termine di una lunga fase di concertazione, ha ricordato Bello, che ha permesso l'ascolto delle istanze venute dal territorio attraverso riunioni con i sindaci dei Comuni sanniti, i rappresentanti sindacali, le aziende del trasporto pubblico locale e le associazioni di categoria.

Il provvedimento, ha dichiarato infine l'assessore, si è reso necessario per l'esigenza di riorganizzare e integrare funzionalmente le linee provinciali del TPL con l'obiettivo di difendere i livelli del servizio e le esigenze dell'utenza nonostante i pesantissimi tagli operati dal Governo nazionale e dalla Regione Campania che hanno messo in ginocchio l'intero settore.

Al fine di illustrare il Piano triennale del trasporto pubblico alle forze sociali, il presidente della Provincia Cimitile, d'accordo con l'assessore Bello, ha deciso di convocare i segretari provinciali di Cgil, Cisl e Uil e i rispettivi responsabili del comparto trasporti per lunedì 30 gennaio 2012, alle ore 16, presso la Sala Giunta della Rocca dei Rettori. L'incontro sarà poi l'occasione per avviare una discussione più complessiva sull'assetto del sistema trasporti in provincia di Benevento così come era stato chiesto direttamente dai sindacati con una propria nota indirizzata al presidente Cimitile e all'assessore Bello.

Left Menu Icon