Il futuro del trasporto pubblico locale

Roma. Tpl: Errani “con governo serve confronto di merito”

Roma. Tpl: Errani “con governo serve confronto di merito”

Il presidente  della Conferenza delle Regioni, Vasco Errani, ha sottolineato che per il tpl serve un salto di qualità "Il confronto serve per dare impulso al lavoro del tavolo tecnico che ha bisogno di alcune idicazioni strategiche su come realizzare l'efficienza del settore"

"Sul fronte del trasporto pubblico locale serve un salto di qualità, per questa ragione al Governo abbiamo posto la necessità di avviare un confronto di merito su questo tema specifico, che possa contestualmente dare un nuovo impulso al tavolo tecnico in corso, che necessariamente ha bisogno di nuove strategie sul fronte dell'efficienza".
Ad entrare nel merito ieri il presidente della Conferenza delle Regioni, Vasco Errani al termine della conferenza Stato-Regioni svoltasi presso il ministero.

La recente emergenza neve, ha tenuto a sottolineare Errani, "ha evidenziato la forte anzianità del parco mezzi ferroviario, messo a dura prova dal maltempo che ha toccato tutto il paese, creando seri problemi alle comunicazioni. Quindi – ha concluso – mi sembra questa una buona occasione per parlare di nuovi investimenti".

Left Menu Icon