Bombardier Transportation ha lanciato il suo “YouCity Innovation Contest”, competizione interattiva sul futuro della mobilità urbana aperta a studenti e professionisti. Per rendere più reale la competizione, Bombardier ha selezionato tre città simbolo in tutto il mondo dei tre diversi mercati di mobilità urbana: Londra, Belo Horizonte e Vientiane
Bombardier Transportation ha lanciato concorso interattivo sul futuro della mobilità urbana.
“YouCity Innovation Contest”, disponibile on line, è aperto a studenti e professionisti con idee sul futuro della mobilità urbana, sia per le città che già hanno visto lo sviluppo che per quelle emergenti del futuro.
I partecipanti dovranno sviluppare i loro progetti in una delle tre aree di lavoro: ingegneria (definizione del prodotto, progetto tecnico), business (modello di business, stakeholder, strategie per il finanziamento), pianificazione urbana (disposizione delle reti di collegamento, concezione urbanistica, integrazione). Ai candidati sarà richiesto di applicare le proposte a uno dei tre tipi di città: mercati maturi, paesi BRIC (Brasile, Russia, India, Cina) o nuovi mercati emergenti.
I progetti vincenti saranno valutati dagli esperti di Bombardier e votati dalla community online sul sito www.youcity.bombardier.com e sui social media. I partecipanti dovranno iscriversi sul sito entro il 29 aprile 2012.
Ogni team in gara potrà essere costituito al massimo da 5 elementi.
Per rendere più reale la competizione, Bombardier ha selezionato tre città simbolo in tutto il mondo dei tre diversi mercati di mobilità urbana: Londra, UK (mercati maturi), Belo Horizonte (mercati BRIC) e Vientiane, Laos (mercati emergenti).
Ciascun team sceglierà per quale città e per quale area di lavoro desidera gareggiare. I progetti dovranno essere inviati entro metà giugno 2012, dopodiché gli ideatori dei migliori progetti di ogni gruppo saranno invitati a Berlino, presso il quartier generale di Bombardier Transportation, per collaborare a una proposta finale.