Il contratto per la gestione del trasporto ferroviario regionale

Trieste. Trenitalia-FVG: contratto di servizio scaduto il 31 dicembre 2011

Trieste. Trenitalia-FVG: contratto di servizio scaduto il 31 dicembre 2011

Trenitalia sta operando in regime di continuità. ”Occorre ricordare che le attuali disposizioni di legge impongono alle Regioni alla scadenza dei contratti con Trenitalia, di procedere a gara pubblica per individuare la società alla quale affidare il servizio”

Trenitalia ha reso noto che il contratto per la gestione del trasporto ferroviario regionale in Friuli Venezia Giulia é scaduto il 31 dicembre 2011.

”A proposito delle recenti notizie sulla volontà della Regione Friuli Venezia Giulia di non procedere al rinnovo del contratto – si legge in una nota – la società di trasporto del Gruppo FS Italiane ricorda che tale contratto é già scaduto, lo scorso 31 dicembre 2011 e che, pertanto, non può effettuare ulteriori investimenti sul servizio”.

Trenitalia, di fatto, sta quindi operando in regime di continuità. ”Occorre ricordare che le attuali disposizioni di legge impongono alle Regioni – ha precisato Trenitalia – alla scadenza dei contratti con Trenitalia, di procedere a gara pubblica per individuare la società alla quale affidare il servizio”.
 

Left Menu Icon